Nel mondo ad oggi sono quattro i vettori che hanno ottenuto la valutazione.
Lla valutazione "5-Star COVID-19 Airline Safety" premia l’efficacia delle misure implementate con il protocollo "ANA Care Promise", che hanno portato alla creazione di un ambiente di viaggio il più sicuro possibile.
"ANA è lieta del fatto che SKYTRAX abbia premiato i nostri sforzi per migliorare la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti durante questo periodo di grande incertezza, ha detto Yuji Hirako, President e CEO di ANA.
Con la consulenza di scienziati e medici professionisti, l'implementazione del protocollo 'ANA Care Promise' ci ha permesso di garantire igiene e sicurezza ai più alti standard possibili in tutta l'esperienza di viaggio dei passeggeri, contribuendo significativamente a ridurre i rischi posti dal COVID-19.
Siamo molto onorati per questo riconoscimento, e ANA rafforzerà ulteriormente il suo impegno per promuovere il benessere di passeggeri e dipendenti".
"Per molti anni, ANA si è classificata fra le migliori compagnie aeree al mondo per gli standard di pulizia,
e con le sfide poste dall’attuale pandemia globale ha introdotto il protocollo 'ANA Care Promise', che
fornisce un eccezionale livello di igiene e misure di sicurezza, al fine di proteggere clienti e personale", ha detto Edward Plaisted, CEO di SKYTRAX.
Con l’aumento delle vaccinazioni in tutto il mondo, le compagnie aeree riprenderanno più collegamenti in tutto il 2021, e con questa massima certificazione di sicurezza COVID-19 ANA fornisce ulteriori garanzie ai passeggeri per un'esperienza di viaggio sicura, essenziale per ricreare la fiducia nei viaggi aerei.