Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1747 del 26.05.2021

Animal Equality si unisce alla campagna globale cage-free

M.V. Anno X - Nr 1747 del 26.05.2021

Con oltre 75 organizzazioni no-profit, Open Wing Alliance chiede a KFC e ad altre società parte del gruppo Yum! Brands di dire stop ai rifornimenti provenienti da allevamenti di galline in gabbia.

galline

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato di Animal Equality Italia.

 

Al via la campagna globale per chiedere alla multinazionale Yum! Brands, società proprietaria fra gli altri anche del fast food KFC con 47 sedi in Italia, di impegnarsi a fare la propria parte per gli animali attraverso un impegno pubblico valido su scala globale a non i rifornirsi da allevamenti di galline in gabbia.


L’organizzazione internazionale Open Wing Alliance (OWA), di cui Animal Equality fa parte, ha lanciato una campagna globale rivolta al marchio Yum! Brands - la società madre di Kentucky Fried Chicken (KFC), Pizza Hut, Taco Bell, WingStreet e The Habit Burger Grill - per dire basta alle gabbie per le galline ovaiole. Questa campagna globale unisce le forze di 77 influenti organizzazioni di 63 Paesi impegnate nella protezione del benessere animale con l’obiettivo di sollecitare la più grande azienda di fast food al mondo ad approvvigionarsi di uova al 100% cage-free per tutte le sue 50.000 sedi nel mondo.


Attraverso un impegno pubblico e globale a non rifornirsi da allevamenti di galline in gabbia, l’azienda può fare la differenza per milioni di individui. Le galline in gabbia sono sottoposte a continue sofferenze, sono confinate all’interno di uno spazio vitale paragonabile ad un foglio A4, stipate insieme alle compagne. Le gabbie sono così piccole e affollate che le galline non possono esprimersi in nessuno dei loro comportamenti naturali. Spesso, parti del loro corpo rimangono intrappolate fra le sbarre causando frattura delle ossa, deformità e perdita del piumaggio. Alcuni di questi animali, troppo esausti o incapaci di muoversi, finiscono per perdere la vita, calpestate dalle compagne. A causa della mancanza di una policy globale “cage-free”, Yum! Brands, e quindi KFC, non ha ancora preso ufficialmente le distanze dagli allevamenti di galline in gabbia.


Con la crescita della domanda di consumatori di uova provenienti da allevamenti che non costringono le galline all’interno delle gabbie, numerose aziende leader del settore hanno detto basta alle gabbie attraverso un impegno pubblico valido a livello globale. Tra queste ricordiamo Unilever, Nestlé, Aldi, InterContinental Hotels, Sodexo, Mondelez, Restaurant Brand International, Compass Group, Shake Shack, Marche famose, Costa Coffee e Barilla. Yum! Brands, tuttavia, non si è ancora unita a questo movimento e rischia di rimanere indietro rispetto alle concorrenti.


A questo proposito, Animal Equality Italia ha deciso di lanciare una petizione rivolta a KFC unendosi alle richieste portate avanti da Open Wing Alliance. Inoltre, migliaia di attivisti da tutto il mondo parteciperanno alle azioni online rivolte all’azienda per incoraggiare la società Yum! Brands a prendere posizione contro l’uso delle gabbie per le galline ovaiole in tutte le sue sedi nel mondo. Secondo Ombretta Alessandrini, coordinatrice delle campagne di Animal Equality Italia: “Rendendo pubblico un impegno a non rifornirsi su scala globale da allevamenti di galline in gabbia, KFC ha il potere di cambiare la vita di milioni di individui, chiediamo all’azienda di prendersi la propria responsabilità e ridurre le sofferenze di milioni di animali”.


Per ulteriori informazioni o per partecipare: animalequality.it/kfc


Leggi le altre notizie

La 14ª Vendemmia Solidale sostiene la costruzione di una scuola in Ghana

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | Regioni e Province]

Accordo tra Euroairlines e AccesRail per lo sviluppo dell'intermodalità

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Mondo]

Al via le Giornate di Orientamento Turismo 2026 per le scuole superiori

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Italia]

TAP Air Portugal introduce una nuova opzione di viaggio

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Mondo]

Emirates lancia l'Asia Pass per i viaggi nell'area sud-orientale

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | News Mondo]

Fucecchio e Hotel Botticelli per le Feste Toscane

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | Regioni e Province]

Slow Wine Fair 2026 a Bologna

[M.V. Anno X - Nr 2458 del 18.12.2025 | Regioni e Province]

Auguri affezionati lettori, uffici stampa, aziende, enti turismo.

[M.V. Anno X - Nr 2457 del 17.12.2025 | Regioni e Province]

Centenario Monet in Versione Digitale

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

DHL Lancio di un Nuovo Servizio Doganale per l'Importazione USA

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | News Mondo]

Blu Hotels Entra nella Gestione di Ocelle Thermae & Spa

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

Collaborazione Aerea tra Iberia e China Southern

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | News Mondo]

Tolosa, la Città Rosa si Prepara per le Festività

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

Garner Hotel Apre in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2456 del 16.12.2025 | Regioni e Province]

Marco D'ilario nuovo Country Manager Italia di Emirates

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | News Italia]

Concorso Fotografico “SCENARI”: Residenza Artistica nel Cadore

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | News Italia]

China Eastern Inaugura la Rotta Shanghai-Buenos Aires

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | News Mondo]

Riconoscimento Internazionale per la Collaborazione ENGRAVE

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | Scienza e Salute]

L'Arte Contemporanea Incontra la Storia all'Aleph Rome Hotel

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | Regioni e Province]

L'Economia della Lentezza di Giuseppe Pugliese

[M.V. Anno X - Nr 2455 del 12.12.2025 | Sport]