Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1749 del 31.05.2021

E' tempo di tornare a volare.

M.V. Anno X - Nr 1749 del 31.05.2021

Continuano a moltiplicarsi i collegamenti aerei, non senza qualche polemica relativa ai voucher, .. c'è voglia di ripartire.

aeroplani

In questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di come recuperare gli importi dei voucher per tratte aereee non utilizzate e relative a voli cancellati dai vettori anche dopo l'emergenza covid-19.
Va detto che la questione voucher non riguarda soltanto le compagnie aeree ma anche Alberghi, compagnie navali e altri servizi.

 

A seguire una carrellata di informazioni provenienti dalle compagnie aeree che annunciano la ripresa dei voli, non solo dall'Italia.
le campagne vaccinali proseguono a buon ritmo, questo sta facendo diminuire i contagi mettendo il mondo in condizione di ripartire ... nel vero senso della parola.

 

easyJet
nuova rotta tra Lamezia Terme e Berlino con due collegamenti a settimana durante l’estate; salgono così a 4 le rotte con cuila compagnia low-cost collegherà l’aeroporto di Lamezia Terme nella stagione estiva 2021.
La rotta, già in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS, sarà operativa da mercoledì 23 giugno per la stagione estiva 2021, con due voli settimanali, il mercoledì e la domenica.
Con l’aggiunta del collegamento Lamezia Terme – Berlino, salgono a 4 le destinazioni nazionali e internazionali raggiungibili dall’aeroporto Sant’Eufemia di Lamezia Terme durante l’estate 2021.
Quest’estate sarà dunque possibile volare dallo scalo lametino verso Milano Malpensa, con fino a 4 voli giornalieri, e verso Basilea e Ginevra in Svizzera, rispettivamente con 3 e 2 frequenze settimanali.
Il 28 Maggio la compagnia ha inaugurato il volo Milano Bergamo - Olbia.
easyJet inoltre incrementa l’offerta estiva verso la Grecia: 3 nuovi voli settimanali da Venezia a Santorini.
Salgono così a 15 i collegamenti tra Italia e Grecia offerti dal vettore per la prossima stagione estiva.
Dal prossimo 31 luglio tornerà operativo il collegamento tra l’aeroporto Marco Polo di Venezia e lo scalo di Santorini (Fira), con 3 partenze settimanali ogni martedì, mercoledì e sabato.
Arrivano così a 12 le destinazioni nazionali e internazionali raggiungibili dal Marco Polo con voli easyJet, portando complessivamente a 15 i collegamenti tra Italia e Grecia messi a disposizione dalla compagnia con frequenze plurisettimanali.

 

SILVER AIRWAYS
L’Anguilla Tourist Board è lieto di annunciare che Silver Airways volerà da San Juan ad Anguilla a partire da venerdì, 2 giugno, 2021.
I voli estivi saranno effettuati due volte alla settimana dall’aeroporto internazionale Luis Muñoz Marin di San Juan, Puerto Rico e l’aeroporto internazionale Clayton J. Lloyd di Anguilla fino al 6 agosto 2021.
Silver Airways è la società madre di Seaborne Airlines che ha volato su Anguilla per molti anni.

Volotea
Da venerdì 28 maggio, ha preso il via la nuova rotta alla volta di Catania, mentre è in calendario per le prossime settimane, l’avvio dei nuovi collegamenti per Lampedusa, Pantelleria, Lamezia Terme e Brindisi.
Lo stesso giorno la compagnia ha ripreso i voli da Milano Bergamo verso Olbia, a cui seguiranno nei prossimi giorni  i voli per Lampedusa e Pantelleria.
Ripresi i collegamenti in partenza dall’aeroporto di Bari verso Venezia e Verona.
Dal 29 maggio inoltre sono stati ripristinati i voli verso Palermo.
Il vettore ha poi riconfermato, tra giugno e luglio, l’avvio di numerose altre ripartenze dallo scalo pugliese.
Da Brindisi, oltre alla novità per Milano Linate, sono disponibili le rotte per Venezia e Genova.

 

AIR EUROPA
Dal 20 luglio la compagnia riprenderà i voli da Madrid verso Panama con i suoi Boein 787 Dreamliner
Due frequenze a settimana, il martedì e la domenica; il vettore ha annunciato d’aver rinnovato e ampliato il suo
impegno verso questo Paese stipulando un accordo volto a contribuire alla sua promozione internazionale.

 

Emirates
La compagnia riprende a volare da Venezia, ripristinando completamente il suo network italiano.
Dal 1° luglio Emirates riprenderà i voli tra Venezia e Dubai, ripristinando completamente il proprio network di destinazioni italiane.
3 voli a settimana aumentando i collegamenti commerciali e turistici tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti, oltre a offrire ai clienti italiani più opzioni di viaggio verso il Medio Oriente, l'Asia occidentale e l'Africa via Dubai.
Emirates aumenterà anche i servizi per Milano da 8 a 10 frequenze settimanali a luglio.
Verrà aggiunto un servizio giornaliero sulla rotta Dubai-Milano-New York JFK e un ulteriore volo di andata e ritorno tre volte a settimana tra Dubai e Milano.
Insieme ai 5 voli settimanali di Emirates su Roma e 3 voli settimanali su Bologna, questo porterà i servizi totali della compagnia dall’l'Italia a 21 voli settimanali da 4 città nel mese di luglio.
Il vettore servirà Venezia, Milano, Roma e Bologna con i suoi moderni e confortevoli velivoli wide body Boeing 777-300ER.

 

 

 


Leggi le altre notizie

Maldive, Atmosphere Core propone vacanze su misura per famiglie

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | Tour operator]

La Collezione Albertini torna a Perugia dopo oltre 170 anni

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | Regioni e Province]

IL GRANDE SCHERMO TORNA A VILLA LAZZARONI

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | Regioni e Province]

Simon Leadsford nominato Publishing Director di Condé Nast Johansens

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | News Mondo]

Hotel Miramalfi riapre l’Azur Lounge Bar con un nuovo concept tra design e gastronomia

[M.V. Anno X - Nr 2356 del 01.07.2025 | Regioni e Province]

''Legami'': la personale di Caterina Giglio da Basile Contemporary

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | Regioni e Province]

Oltre la magia delle Winx: 30 anni di Rainbow in mostra al CLAP Museum di Pescara

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | Regioni e Province]

Originaltour presenta due nuove strutture in Oman tra deserto e mare

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | Tour operator]

Ad Assisi la mostra “Giordania: alba del cristianesimo” dal 4 luglio al 1° agosto

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | Regioni e Province]

Inaugurato Viva Miches by Wyndham sulla Playa Esmeralda in Repubblica Dominicana

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | Tour operator]

Budapest ad agosto: musica, tradizione e celebrazioni per l’estate in città

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | News Mondo]

WFP: rischio fame per milioni di rifugiati sudanesi nei paesi confinanti

[M.V. Anno X - Nr 2355 del 30.06.2025 | Servizi e Approfondimenti]