Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1749 del 31.05.2021

Lapponia svedese orientale: spazi verdi, sole di mezzanotte, aurora boreale.

M.V. Anno X - Nr 1749 del 31.05.2021

La regione è ancora una destinazione genuina lontana dal turismo di massa e vissuta intorno alle persone, soprattutto nella parte orientale al confine con la Finlandia, chiamata Heart of Lapland.

lappland sweden

Tre fiumi formano il confine lungo 540 km tra i due Paesi con il fiume Torne che sfocia nel Golfo di Botnia.
Sia il fiume Torne che l'adiacente fiume Kalix sono ancora completamente inalterati, ricchi di pesci, 85.000 salmoni nuotano ogni anno nei due fiumi (chissà chi li ha contati, ndr) attraversano una natura selvaggia ma anche vallate fertili con piccoli paesini dove le coltivazioni sono possibili grazie al sole di mezzanotte.

 

La Lapponia svedese è una destinazione ideale per i viaggi lenti, e per chi vuole conoscere la cultura locale pernottando nelle strutture ricettive a conduzione familiare per avere il tempo di vivere la natura con calma: dalla costa, ai grandi fiumi, all'entroterra selvaggio; vivendo insieme agli abitanti del posto che invitano i visitatori a far parte del loro stile di vita artico e scoprendo la gastronomia locale ricca di specialità mai assaggiate prima. Escursioni a piedi, in mountain bike o in quad, tour in canoa, pesca, rafting, passeggiate con i cani husky, avvistamento degli orsi e foche sono solo alcune delle attività che si possono praticare approfittando delle notti illuminate dal sole di mezzanotte fino alla fine di luglio.
Ad agosto le giornate iniziano ad accorciarsi e nella parte settentrionale dell’Heart of Lapland si può già vivere l’esperienza dell'aurora boreale a partire dalla metà del mese.
A settembre, l’autunno artico, la natura regala un’esplosione di colori, le notti sono fresche e le possibilità di vedere l'aurora boreale si moltiplicano.

 

Pacchetti tour operator con soggiorni in Heart of Lapland:

 

Le Vie del Nord: Il viaggio fly&drive inizia sulla costa a Haparanda per proseguire verso nord lungo il fiume Torne e raggiungere l’entroterra dove provare diverse esperienze naturalistiche. Si continua poi verso altre parti della Lapponia svedese visitando tra l’altro l'ICEHOTEL , l'area dei parchi nazionali Laponia World Heritage Site, e Jokkmokk, il luogo d’incontro storico dei Sami.

Bluberry Travel: Dal 4 all’8 agosto si può vivere un soggiorno in mezzo alla natura al Pinetree lodge con camminate con le husky nella foresta, escursione in quad e altre attività emozionanti.

Impronte Viaggi: Un viaggio self-drive per esplorare l’arcipelago di Haparanda, la valle del fiume Torne e la natura selvaggia nella parte nord della Lapponia svedese attraverso varie esperienze.

Norama T.O: Una vacanza rigenerante nella natura con tour in gommone sul fiume, hiking serale e altre attività attorno al Pinetree Lodge per poi concludere nelle foreste vicino a Luleå, al Treehotel, uno spettacolare albergo tra gli alberi.

 

COME ARRIVARE IN HEART OF LAPLAND
Si può arrivare in aereo via Stoccolma a Luleå o Kiruna, da dove si prosegue in auto a noleggio oppure si può prendere il treno da Stoccolma fino a Haparanda via Luleå. Luleå-Haparanda: 130 km Kiruna-Haparanda: 360 km

 

www.heartoflapland.com
www.swedishlapland.com


Leggi le altre notizie

Codacons e Tiziana Luxardo presentano il calendario ''Dove c'è Cuore c'è Casa''

[M.V. Anno X - Nr 1797 del 25.11.2021 | News Italia]

ALBINO ARMANI IN DEGUSTAZIONE A ROMA EUR.

[M.V. Anno X - Nr 1796 del 24.11.2021 | News Italia]

A Roma o a Venezia: le offerte Baia Holiday per le vacanze di Natale.

[M.V. Anno X - Nr 1795 del 23.11.2021 | News Italia]

L'Anfiteatro Flavio è Urban con LAZIOSound.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Regioni e Province]

ENIT e Convention Bureau Italia presentano ''Italian Knowledge Leader''.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | News Italia]

''Maschere e Coriandoli'', Guida ai Carnevali più belli e caratteristici d’Italia.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Regioni e Province]

Le offerte di Hilton per l'inverno solleticano la voglia di viaggiare.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Hotel e catene alberghiere]

Oggi a Bracciano (RM) presentazione del volume ''MICHELANGELO''

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Editoria Pubblicazioni]