Su una superficie di oltre 1.700 metri quadrati otto attrazioni pensate per avvicinare i bambini al movimento e allo sport.
Il parco, che rientra nel programma Kinder Joy of moving del Gruppo Ferrero, ospita 8 attrazioni pensate per i piccoli, tra queste: un’arrampicata di oltre 5 metri con 4 pareti e più percorsi di salita; un’area per esercitarsi a fare surf; una postazione per il free jump; un fungo rotante e molto altro.
Inaugurato il 10 settembre 2020 dopo il periodo di chiusura nel rispetto delle norme anti pandemia, il Kinder Joy of moving Park torna ad ospitare, bambini e famiglie per consentire loro di sperimentare giochi unici ed innovativi all’interno di un ambiente colorato e gioioso.
L’area giochi è ad accesso gratuito e sorge nei pressi della piazza principale dell’outlet.
Nella stessa area è presente anche Vico Junior, uno spazio gioco al coperto, gestito da NEINVER, dedicato ai bambini più piccoli e alle loro famiglie, con annessa nursery e servizio di childcare.
Per poter utilizzare i giochi, è d’obbligo il rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e prevenzione nei pubblici spazi. Si richiede, inoltre, l’utilizzo della mascherina per i bambini al di sopra dei 6 anni e il rispetto del distanziamento di almeno 1 metro. Sarà altresì obbligatorio rispettare le indicazioni degli operatori incaricati presenti, finalizzate in particolare a regolare il numero di bambini che possono utilizzare contemporaneamente ogni attrazione. Saranno disponibili distributori di gel igienizzante e i giochi verranno sanificati ripetutamente.
I partner:
Fondata nel 1969, NEINVER gestisce 18 centri outlet (includendo i progetti in via di sviluppo) e più di 800 marchi in sei Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Paesi Bassi.
Il gruppo NEINVER è l’unica azienda del settore in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità per tutti i centri che gestisce in Europa.
KINDER, noto brand del Gruppo Ferrero, attraverso il progetto di Responsabilità Sociale Kinder Joy of moving, che coinvolge 4,6 milioni di bambini, in 36 Paesi del mondo è in grado di avvicinare all’attività motoria bambini e famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.
Opera in tutto il mondo con importanti partner qualificati ed esperti, organizza e sostiene programmi di educazione sportiva, eventi sportivi, campionati studenteschi con l’obiettivo che il movimento sia innanzitutto gioia per i bambini.
Il parco è il frutto della partnership tra Soremartec, società del Gruppo Ferrero, il Comune di Vicolungo e Neptune, joint venture tra Nuveen Real Estate e NEINVER, uniti da un'identità valoriate che mette al centro l'attenzione per i bambini e le famiglie, in un progetto comune di responsabilità sociale.