Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1783 del 20.10.2021

CATALOGNA: UN AUTUNNO RICCO DI EVENTI.

M.V. Anno X - Nr 1783 del 20.10.2021

C'è tanto da fare, la regione del Nord-Est della Spagna propone un ventaglio di offerte.

Rally Catalogna

Think Design Act” è lo slogan della sedicesima edizione dell’evento annuale Barcellona Design Week che si svolgerà dal 7 al 30 ottobre.
Per gli appassionati di arte, la nuova edizione della Barcellona Design Week offrirà svariate attività, tra cui conferenze, workshop e installazioni con i migliori artisti internazionali a esporre le loro creazioni.

Per i Food Lover o semplicemente per gli amanti del mood autunnale, la Castanyada è la festa tradizionale giusta. Profondamente radicata in Catalogna e celebrata il 1° novembre, si tratta della festa della castagna, una vera e propria tradizione.
Riprendendo anche il mood autunnale e gli ingredienti tipici della stagione: si preparano panellets, pasticcini di marzapane serviti con il vino dolce Moscatel e altri prodotti prettamente stagionali.

Per gli appassionati delle quattro ruote, si sente già il rombo dei motori in Costa Daurada quando, dal 14 al 17 ottobre, si terrà la nuova edizione del Rally RACC Costa Daurada, valido per il Mondiale di Rally.
La gara avrà inizio presso la località di Salou e nelle tre giornate si svolgerà presso il parco tematico di PortAventura.

Per i cinefili, o per il pubblico curioso di scoprire le nuove tendenze e tecnologie applicate al cinema, dal 7 al 17 ottobre si svolge il - SITGES - International Fantastic Film Festival of Catalonia – il festival numero uno al mondo a tema fantasy, nato nel 1968 è ancora oggi un universo stimolante di incontri, mostre, presentazioni e proiezioni di film fantasy provenienti da tutto il mondo.
Ogni anno il festival ospita una kermesse di star del cinema, produttori e registi.

Barcellona farà una full immersion nel Jazz, dal 20 ottobre al 28 gennaio, perché ospiterà il Festival Internazionale del Jazz, un punto di riferimento mondiale nel panorama della musica di genere.
Musicisti internazionali e nazionali offriranno al pubblico non solo concerti gratuiti ma anche lezioni, interessanti conferenze e incontri. Gli spettacoli si svolgeranno in vari scenari come il Palazzo della Musica Catalana, l’Auditorium del Forum e il Conservatorio del Liceu.

A 15 minuti da Barcellona, dal 15 ottobre al 6 novembre torna il miglior Scream Park d’Europa: Horrorland, con una nuova location; case stregate e spettacoli perfetti per una dose di adrenalina spaventosa.

Ottobre è il mese del vino e la Catalogna ha una eredità vinicola di oltre duemila anni di storia, una superficie di più di 65.000 ettari di vigneti e una produzione annua di oltre 380 milioni di bottiglie di vino e cava, che la posiziona come una delle più prestigiose destinazioni enoturistiche.
Due le novità di quest'anno: la nuova Ruta de la DO Tarragona, che raccoglie l'offerta enoturistica di circa 100 cantine di questa DO.


Leggi le altre notizie

Codacons e Tiziana Luxardo presentano il calendario ''Dove c'è Cuore c'è Casa''

[M.V. Anno X - Nr 1797 del 25.11.2021 | News Italia]

ALBINO ARMANI IN DEGUSTAZIONE A ROMA EUR.

[M.V. Anno X - Nr 1796 del 24.11.2021 | News Italia]

A Roma o a Venezia: le offerte Baia Holiday per le vacanze di Natale.

[M.V. Anno X - Nr 1795 del 23.11.2021 | News Italia]

L'Anfiteatro Flavio è Urban con LAZIOSound.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Regioni e Province]

ENIT e Convention Bureau Italia presentano ''Italian Knowledge Leader''.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | News Italia]

''Maschere e Coriandoli'', Guida ai Carnevali più belli e caratteristici d’Italia.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Regioni e Province]

Le offerte di Hilton per l'inverno solleticano la voglia di viaggiare.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Hotel e catene alberghiere]

Oggi a Bracciano (RM) presentazione del volume ''MICHELANGELO''

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Editoria Pubblicazioni]