Due etichette, direttamente dalla Valpolicella e dalla Valdadige.
Domenica 28 novembre | Dalle 13.30 alle 18.30
Roma EUR, Spazio Novecento
Piazza Guglielmo Marconi 26B, Roma
Tutto pronto a Roma Eur, presso lo Spazio Novecento, per la presentazione della seconda edizione di Vini per tutte le tasche, la guida tascabile di DoctorWine dedicata ai vini dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.
Tra i grandi protagonisti del 2022, premiati dall’ultimo progetto editoriale curato dal noto critico di vino Daniele Cernilli, anche Albino Armani con il suo Valpolicella Classico Superiore DOCG Egle 2018.
Domenica 28 novembre, un grande banco d’assaggio che inizierà alle ore 13.30 e terminerà alle 18.30 (aperto da una conferenza stampa alle ore 13.00, rivolta ai soli giornalisti) e che vedrà la partecipazione di circa cinquanta realtà provenienti da tutta Italia, a presentare in degustazione il vino selezionato in guida, più un altro a loro scelta.
Oltre al Valpolicella Classico Superiore DOCG Egle – prodotto da vigne vecchie localizzate sulle colline tra Camporal e San Rocco a Marano, ad un'altitudine di circa 450 metri slm – l’azienda Armani presenterà a Roma un altro vino pluripremiato dalla critica internazionale, il Pinot grigio Valdadige Terradeiforti DOC Colle Ara 2020, da uve raccolte in una delle aree più vocate in assoluto per la coltivazione della varietà.