Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1797 del 25.11.2021

Codacons e Tiziana Luxardo presentano il calendario ''Dove c'è Cuore c'è Casa''

M.V. Anno X - Nr 1797 del 25.11.2021

Un originale Lunario, dedicato alla famiglia non convenzionale, per raccontare nuove forme di affettività, di complicità e anche di genitorialità.

LGBT

IL CALENDARIO CODACONS 2022

"Dove c’è cuore c’è casa è il racconto di famiglie non tradizionali – spiega Tiziana Luxardo – omogenitoriali, allargate, gay, lesbo, trans, con figli o senza. L’intento è quello di trattare questo tema non da un punto di vista ideologico ma creando un impatto empatico ed emozionale: sono famiglie che funzionano da tanti anni, alcune intrecciano complicità nella vita, altre collaborazione sul lavoro, tutte sono basate sul rispetto. In questi dodici scatti ho voluto incorniciare ogni famiglia con un elemento di colore: un simbolico nastro arcobaleno che forma intorno a loro una casa".

 

Dodici scatti che rompono gli stereotipi raccontando 12 storie di altrettante famiglie di fatto, per combattere le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

 

"Se lo scorso anno aveva suscitato diverse polemiche il calendario dedicato alla rinascita del Paese colpito dalla pandemia, 'Italienza' – ha commentato Carlo Rienzi il presidente Codacons (associazione romana in difesa dei consumatori) – anche questo, al pari dello scorso anno, susciterà le proteste di moralisti e benpensanti".

Nel calendario tra i protagonisti è presente una delle prefinaliste di Miss Italia, Giulia Talia, ritratta insieme alla sua compagna.
Giulia è in assoluto la prima concorrente dichiaratamente omosessuale dello storico concorso che apre così le porte alla diversità.
Tra gli scatti spicca quello dedicato a Edda Billi, tra le prime donne omosessuali dichiarate in Italia. Rivoluzionaria, visionaria e poeta, è presidente onorario dell’AFFI e fondatrice della “Casa Internazionale delle Donne”.
La sua è una storia straordinaria fatta di eclatanti battaglie contro il patriarcato.
C’è poi quello dedicato a Maria Laura Annibali con la moglie Lidia. Attivista e documentarista; dal 2014 Maria Laura è Presidente dell'Associazione Di’ gay project.

Nel Calendario Codacons 2022 non manca la famiglia allargata, solida come una piramide, e l’anziana coppia, apparentemente tradizionale, che ha vissuto felicemente insieme 50 anni di scelte sessuali diverse.


Leggi le altre notizie

ALBINO ARMANI IN DEGUSTAZIONE A ROMA EUR.

[M.V. Anno X - Nr 1796 del 24.11.2021 | News Italia]

A Roma o a Venezia: le offerte Baia Holiday per le vacanze di Natale.

[M.V. Anno X - Nr 1795 del 23.11.2021 | News Italia]

L'Anfiteatro Flavio è Urban con LAZIOSound.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Regioni e Province]

ENIT e Convention Bureau Italia presentano ''Italian Knowledge Leader''.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | News Italia]

''Maschere e Coriandoli'', Guida ai Carnevali più belli e caratteristici d’Italia.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Regioni e Province]

Le offerte di Hilton per l'inverno solleticano la voglia di viaggiare.

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Hotel e catene alberghiere]

Oggi a Bracciano (RM) presentazione del volume ''MICHELANGELO''

[M.V. Anno X - Nr 1794 del 19.11.2021 | Editoria Pubblicazioni]