La compagnia aerea spagnola ha presentato la novità, grazie al nuovo aereo potrà servire il Nord Africa.
Con una capacità di 6 passeggeri, il Cessna 421C, progettato esclusivamente per il trasporto passeggeri, si unisce alla flotta Euroairlines, che già comprende un Beechcraft Baron G58 con capacità per quattro persone e un'autonomia di oltre 2.700 chilometri.
Il nuovo velivolo è un bimotore che può raggiungere i 475 km/h di velocità massima e i 444 km/h come velocità di crociera e vanta inoltre un'autonomia di oltre 2.000 chilometri.
"Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo Cessna 421C, un aereo che aumenta la nostra flotta, permette l'accesso a nuove rotte e moltiplica la nostra offerta.
Con questo aereo possiamo offrire esperienze di volo personalizzate e più efficienti, prezzo ridotto, maggiore autonomia, carico utile e complessità", ha affermato Antonio Lopez Lazaro, CEO di Euroairlines.
La maggiore autonomia del Cessna 421C consentirà a Euroairlines di viaggiare in Nord Africa, nello specifico gli aerei effettueranno rotte verso Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Marocco, Tunisia e Algeria.
Con questa novità la compagnia rafforza il proprio servizio di aerotaxi, pensato per soddisfare le esigenze di coloro che desiderano volare verso destinazioni fuori dalla portata delle compagnie aeree di linea e senza restrizioni di programmi.